L’Olimpia Roma di coach Guglietti si aggiudica il primo round dei quarti di finale contro Gial Albano tra le mura amiche, portando così a 13 la striscia di vittorie consecutive.

Il ritorno ad Albano Domenica mattina però si preannuncia scoppiettante e sarà la vera e propria prova di maturità che attende gli olimpionici, per dare definitiva concretezza al percorso di crescita intrapreso in questa stagione.

Albano, infatti, anche nella partita di stasera ha mostrato tutta la qualità e la personalità di una squadra di alto livello, trovando per ben due volte la forza di fermare i tentativi di fuga definitiva dei padroni di casa, fermatisi entrambe le volte sul +13.

Servirà dunque una prova al massimo delle proprie possibilità ai ragazzi di coach Guglietti per passare su un campo dove tra Regular Season e playoff Albano risulta ancora imbattuta e sarebbe davvero pericoloso pensare di limitarsi a difendere i 10 punti di scarto messi a referto stasera.

Le buone notizie per i romani arrivano in particolare da Becchetti e Palerme, sempre più determinanti, e da Seck che, malgrado i consueti alti e bassi, è comunque un fattore a questo livello.

Ottima la cornice di pubblico con le due tifoserie a sostenere lìle proprie squadre con grande correttezza, molto attivi nella “Torcida Olimpica” i ragazzi della Under 17 S.V. a testimoniare una grande compattezza nel sodalizio bianco-celeste.

Testa a domenica.

Parziali :  25-23; 20-9; 15-20; 21-19

Olimpia Roma: Vinciguerra 6, Becchetti 22, Persi 6, Piacere n.e., Francese, Tonini 4, Palerme 17, Menendez n.e., Lo Grande 7, Grelli 8, Seck 11. All Guglietti Ass. Pandolfi

GIAL Albano: Velletrani n.e, Zlatansky 15, Vitelli 8, Tricarico, Falasca n.e., Cordioli 11, Iacolare, De Vivo 13, Esposito, Giancamilli 24. All Berna, Ass. Mariani. Acc. Tricarico