Parziali 15-16 14-18 15-11 14-13 4-8
Basket Roma: Azzarito 2, Campi 7, Ghilardi, Togni, Sessa, Sacchi, Fantone 15, Bracoloni 2, Berardini 24, Colasanti 8, Angelè 4. Coach Papa ass. Maresca
Olimpia Roma : Mastrodonato 22, Bersigotti 1, Kwiatkowski 1, Piersanti 4, Piepoli, Grippo 6, Malvaso 14, De Santis, Ramini 8, Di Noia, Rolando 10. Coach Sabattini ass. Zeoli
Serve un supplementare ai nostri ragazzi per espugnare il difficile campo del Basket Roma!
Partita molto equilibrata dove gli atleti dell’ Olimpia tentano più volte di allungare il distacco ma la squadra di casa non molla, e riesce sempre a rientrare fino a trovarsi sul + 3 a 8 dal termine.
Pronta la risposta di Mastrodonato e compagni, che ormai dimostrano grande maturità e consapevolezza del loro valore in campo, e nel giro di 2’ l’Olimpia si trova nuovamente a condurre la partita fino al +2 a 40” dalla fine quando il bravo Berardini trova il canestro del pareggio e manda la partita al supplementare.
Nell’overtime la maturità dei nostri ragazzi gli consente di gestire bene ogni pallone, di trovare canestri importanti, e, grazie ad una granitica difesa di subire poco o niente dagli avversari arrivando sul +6 amministrando poi con sicurezza i minuti finali.
Importante vittoria frutto del buon lavoro fatto dal gruppo, di una prova collettiva ottima in difesa!
Canestri importanti trovati da Mastrodonato, Malvaso e Rolando, ottimo il controllo dei tabelloni con un Ramini da 15 rimbalzi.
Ora in palestra per preparare la semifinale con Scauri!