Bella vittoria per l’Olimpia Roma che sbanca l’ EBk Arena e trova la seconda vittoria consecutiva nel Girone A del Trofeo A e sale così al primo posto in solitaria con 4 punti all’attivo.
Solida la gara degli Olimpionici che malgrado diverse defezioni per infortunio, grazie anche all’innesto di ragazzi che partecipano al campionato U17 Gold, mettono in campo una partita attenta e gagliarda, soprattutto in fase difensiva.
Emblematici, da questo punto di vista, i soli 15 punti complessivi concessi agli avversari nel secondo tempo, che permettono ai ragazzi di coach Pistorio di dilatare il vantaggio dal +6 della sirena di metà gara al +17 finale, grazie anche ad una fase offensiva ben bilanciata in cui ognuno dei ragazzi riesce a fornire il proprio contributo con Becchetti a dirigere l’orchestra e Palerme in particolare a trovare con continuità il fondo della retina avversaria.
Per gli Olimpionici ora un giorno di meritato riposo e poi lunedì di nuovo in campo al Pala Olimpia per la sfida di alta quota contro Anzio Basket Club.
Stella Ebk : Grasso, Montanari, Canu, Simeoni 2, Landolina, Longo 12, Borghesi 13, Prinzivalli, Gherardelli 2, Giacchetta, Marra 8, Urbani 4.
Coach Di Meglio
Olimpia Roma : Cansicio 4, Becchetti 10, Corradetti 6,Zarantonello 8, Piacere 2, Farfaglia 5, Palerme 17, Terziani 3, Grelli 3, Bonifacio Coach Pistorio