Site icon Olimpia Roma

U17 E Olimpia Roma – Coprez Tiber Basket 81 – 90

L’Olimpia Roma comincia nel peggiore dei modi la sua avventura nella Fase A del campionato U17 eccellenza cedendo il passo a domicilio alla Coprez Tiber Basket che, dimostratasi più pronta e più reattiva spacca la gara nel primo tempo e la porta a casa malgrado il ritorno di fiamma tardivo dei padroni di casa nell’ultima frazione.

Ancora una volta, infatti, l’approccio molle compromette la gara dell’Olimpia che nel primo tempo non trova la via del canestro avversario dalla distanza (la prima tripla segnata arriva dopo ben 11 tentativi) mentre concede facilmente l’accesso al proprio alla squadra avversaria con Piazza e soprattutto uno scatenato Bartolozzi che fanno il bello e il cattivo tempo nella metà campo Olimpica.

Inevitabile quindi, come già successo con Basket Roma e San Paolo, che un avversario di livello scavi un solco insormontabile che si traduce in questo caso in un passivo di 26 punti alla sirena di metà gara.

Nel secondo tempo, la musica comunque cambia e grazie allo strapotere di Persi a rimbalzo offensivo( efficace anche nella disgraziata prima metà di gara) e alla voglia di Becchetti l’Olimpia riesce in più di un’occasione a riportarsi a tiro degli ospiti nel punteggio senza però mai riuscire a piazzare la giocata decisiva per ricucire.

Testa ora alla difficilissima sfida in quel di San Paolo Lunedì prossimo.

Parziali :  17-10   19-32   23-16   22-12
Olimpia Roma :  Vinciguerra 1, Becchetti 20, Occhigrossi 2, Persi 23, Piacere n.e. Farfaglia 2, Liberatore, Palerme 16, Lora Acosta 8, Lo Grande 3, Grelli 4. All. Pistorio ass. Guglietti prep. Polo acc. Eliseo

Coprez Tiber Basket : Prosperi 4, Azzarito, Lelli 2, Giulietti 2, Ferraro 7, Coletta n.e. Cilli, Piazza 20, Bartolozzi 31, Di Flavio 2, Caria 8, Stella 14. All. cilli, ass. Antonelli

Exit mobile version