Termina con una sconfitta in volata sul campo del Basket Roma il campionato della Under 19 Eccellenza, che perde le residue speranze di qualificazione alle finali nazionali.
Gara in equilibrio per tutta la sua durata con continui sorpassi nel punteggio, sino al break finale dei ragazzi di coach Maresca negli ultimi minuti di gioco che fanno propria la gara con il punteggio di 75 – 70.
Resta oggettivamente il rammarico per le occasioni perse durante la stagione per la squadra di coach Franzè, che ha comunque disputato una stagione importante, valorizzando i ragazzi del proprio roster in un campionato di altissimo livello e difficoltà sia tecniche che logistiche non indifferenti.
Tornando alla gara buon apporto di Conte (21 +11 R.), Corriere (10 +9R.) e Liberati(11 +9R.), e in momenti diversi della gara di Di Marzio (8 + 4 R.) e Paluzzi (9 +5R.) .
Nei padroni di casa partite buonissime di Aprile e Marinelli con apporti importanti da Cardinali e Ferrari.
Parziali: 22-21, 19-21, 15-13, 19-15
Basket Roma: Ferrari 14, Perna, Cardinali 14, Fantauzzi, Antonelli, Branchi 3, Piattoni 4, Aprile 19, Di Salvo 2, Marinelli 19, D’Agostino ne. All. Maresca, ass. Gallerini, prep. Fish. Razzino. Acc. Aprile
Olimpia Roma: Huber, Marosevich ne, Liberati 11, Di Marzio M. 8, Paluzzi 9, Carbone, Piazza 7, Mazzotta, Cellini 4, Corriere 10, Conte 21, Di Marzio L. ne. All. Franzè, ass. Pistorio, Di Marzio D. , prep. fish. Polo. Acc. Cellini