Continua il buon momento per la serie  D, che passa sul difficile campo della Petriana al termine di una gara che consegna a coach Franzè  una  squadra in crescita di condizione, ottimo viatico in vista dei play-off imminenti.

Partenza in grande equilibrio nei primi minuti, con gli attacchi che realizzano con buona continuità , sale di colpi la squadra di coach Iacoangeli che piazza un break a cavallo della fine del quarto  e l’inizio del secondo periodo.

Ottima reazione ospite che rientra in gara e chiude il secondo periodo sul 35 – 35.

I restanti due periodi vedono gli olimpionici serrare le file in fase difensiva, prendendo l’inerzia della  partita e trovare con buone soluzioni il ferro dei papalini in una gara che si chiude sul 67 – 83.

Ottime le prestazioni di Liberati (21  +6R), di Pistorio oramai in pieno recupero di forma (20 +7R), contributi solidi per Cellini  (7 +4R) e Di Marzio (8 +5R).

Nei padroni di casa prove di buon livello per Agapito e Ferrarese.

Parziali :  24 – 13   11 – 22   16 – 24   16 – 24

Petriana Bk :  Tozzi 7, Buscaglione, Melillo 4, Agapito 15, Ferrarese 19, Lo Prete 3, Andreani 6, Capozzolo 6, Belli Contarini 2, Trenta 6, Osti Guerrazzi .  Coach Iacoangeli  Ass. Miglioretto  Ass. Carducci   Acc. Cipriano

Olimpia Roma : Frosecchi 4, Liberati 21, Pistorio 20, Di Marzio 8, Carboni 7, Mazzotta, Valentini, Huber 5, Cellini 7, Marojevic 3, Polo 8.

Coach  Franzè  Ass. Di Marzio  Acc. di Marzio