Si ferma a gara tre negli ottavi di finale il campionato dei ragazzi di Olimpia Roma, che perdono in casa contro una coriacea Basket Bee.
Primi due periodi che i padroni di casa comandano senza mai riuscire a prendere un vantaggio rassicurante, si chiude sul 36 – 32.
Terzo periodo molto solido degli ospiti che si prendono l’inerzia della gara concedendo la miseria di sette punti ai padroni di casa, la partita diventa aspra e la maggior esperienza della squadra di coach De Bernardis si fà sentire, ci si affaccia all’ultimo tempo sul +7 ospite.
Ultimo tempo con i giovani di coach Franzè che cercano disperatamente di rientrare nella gara arrivando spesso ad un possesso di distanza, ma nel finale non ne hanno più e gara e passaggio del turno sono dei pontini.
Eccellente la gara di Liberati (30 +8R.), ben assistito da Marojevic (14), con tanta energia da Valentini e Di Marzio L.(5 +R.4), stoico Guglietti (10 R.), ma in generale troppi i giocatori di Olimpia arrivata alla fase decisiva del campionato in precarie condizioni fisiche .
Molto bene Petrolini, Zen, Diglio e Parise negli ospiti.
Si chiude così una stagione molto positiva per il sodalizio olimpico che con una squadra che schierava a referto quattro atleti del 2005, quattro atleti del 2004,ed un 2003, ha disputato un campionato di alto livello permettendo ai giovani atleti di crescere e confrontarsi per la prima stagione in un campionato senior con un ruolo da protagonisti.
Parziali : 16 – 14 20 – 18 7 – 18 22 – 22
Olimpia Roma : Huber 5, Marojevic 14, Liberati 30, Pistorio 5, Frosecchi, Di Marzio 4, Polo 2, Carboni, Valentini 4, Mazzotta, Di Marzio L. 2, Guglietti Coach Franzè Ass. Di Marzio
Basket Bee : Diglio 14, Petrolini 18, Carbone 2, D’Anolfo 5, Garbellini 2, Parise 10, Zen 10, Visca, Garbellini S. 6, Alessandrini 4, Rabit, Zitarelli Coach De Bernardis Acc. Di Civita