Sconfitta nel ritorno degli ottavi di finale per la serie D sul campo del Basket Bee Sermoneta, al termine di una gara in grande equilibrio, molto corretta e  che ha offerto ai molti spettatori presenti emozioni per tutta la sua durata.

Primo periodo dove gli attacchi la fanno da padroni  che si chiude sul +3 per i padroni di casa, secondo parziale ancora in equilibrio  salvo assistere ad uno strappo ancora dei ragazzi di Sermoneta che vanno sul  44 – 37 al riposo lungo.

I restanti due tempi vedono il tentativo dei ragazzi di coach Franzè di rientrare in pieno nella  gara,  a tre minuti dalla fine arrivano fino al -1, ma un paio di attacchi forzati e le buone giocate della squadra di coach De Bernardis  chiudono i giochi sul 75 – 64.

Gli Olimpionici pagano con la gara medie rivedibili dalla  lunga distanza e dalla  linea della carità, sarà ora decisiva la partita di Sabato prossimo al Pala Olimpia per il passaggio del turno.

Molto positiva la gara di Liberati(22  + 7R. +7Fs), Carboni (15 ) e di un combattivo Di Marzio L. , nei pontini ottimi Zen e D’Anolfo, buoni gli apporti di Petrolini e Diglio.

 

Parziali :  24 – 21   20 – 16   14 – 14   17 – 13

Basket Bee  :  Diglio 10, Petrolini 13, Carbone 6, D’Anolfo 16, Garbellini A. 6,  Parise 3, Zen 17, Visca 2, Martellacci,  Garbellini S. 2, Alessandrini, Zitarelli   Coach De Bernardis   Acc. Di Civita

Olimpia Roma : Huber, Marojevic  3, Liberati 22, Pistorio 11, Frosecchi 2, Di Marzio M. , Polo 5, Carboni 15, Valentini, Mazzotta, Di Marzio L. 4, Guglietti 2   Coach Franzè   Ass. Di Marzio   Acc. Di Marzio