Si chiude con un quinto ed un ottavo posto la partecipazione dei due gruppi U17 Gold dell’Olimpia alla quinta edizione del torneo “città di Rignano”.
Un’esperienza più che positiva sia per quanto espresso nel rettangolo di gioco che soprattutto per lo spirito di coesione e di condivisione che è maturato tra i due gruppi nel corso del torneo.
Le due squadre dell’Olimpia , infatti, avversarie nel girone C della regular season del campionato U17 Gold hanno presto abbandonato diffidenze e pregiudizi reciproci e hanno saldato un’unione di intenti che li ha visti sostenersi a vicenda durante le partite, anche al costo di sacrificare ore di riposo e di svago visti i calendari fitti e insincroni delle due compagini.
Unica nota stonata dell’avventura in Toscana una decisione arbitrale inaccettabile che ha sostanzialmente privato l’Olimpia blu di una vittoria meritata sul campo, con la conseguenza ancora più negativa di aver negato ai nostri ragazzi un derby per la finale 5°/6° posto che sarebbe stato il giusto epilogo di un percorso comune di crescita e sviluppo.
Eccellente, invece, la macchina organizzativa messa in piedi dall’ A.S.D. centro Minibasket Arno, Società promotrice del Torneo.
Ad essa e a tutti i componenti dello Staff vanno i sinceri complimenti di tutta l’Olimpia per lo sforzo profuso e per la qualità complessiva del Torneo celebrato in terra toscana, che per una volta non si è distinta per la cultura enogastronomica, bensì per quella cestistica.