Le nostre formazioni, a scendere in campo in questa occasione sono state gli Aquilotti, gli Esordienti e la Under 14.
Tutte le nostre compagini si sono comportate in maniera egregia, i grandi della Under 14, hanno disputato un torneo di buon livello affrontando formazioni militanti nel campionato élite, ed uscendo sconfitti di misura contro Willye Rieti e Giromondo Spoleto, con un margine maggiore contro UISP Roma .
Vittorie nette contro Gioia Tauro e APDB Roma , finendo il torneo in crescendo con una vittoria contro UISP Roma e
conquistando un terzo posto meritato .
Seconda compagine in campo gli Esordienti di coach Trisolini, vittorie contro i locali della Willie Rieti, sconfitta di misura contro il Pozzuoli, chiudendo il girone di qualificazione con una vittoria contro i toscani del Tavernelle.
Vittoria netta nei quarti di finale contro Montegranaro, salvo poi essere superati in semifinale dalla forte compagine de La Rustica e nella finalità per il terzo posto ancora dal Pozzuoli anche se di strettissima misura, torneo comunque soddisfacente che ha visto i ragazzi mostrare progressi netti dal punto di vista tecnico, la continuità il lato su cui lavorare.
I piccoli Aquilotti , al primo torneo per un gruppo di recente formazione, hanno dimostrato buon talento, battendo nel girone di qualificazione la SMG Latina (poi giunta seconda) e la Virtus Matera, l’Anzio Bk con margine nei quarti di finale ed uscendo sconfitti nella semifinale dalla Bees Pesaro, poi vincitrice del Torneo stesso e in questo momento inarrivabile .
Nella finale per il terzo posto hanno poi avuto la meglio in maniera secca del Punto e virgola. Tante la cose positive, molte le cose su cui lavorare, ma comunque grande soddisfazione dello staff tecnico, il prossimo anno si cercherà di portare a via rocca di papa il trofeo piu’ ambito….
La società Olimpia Roma Basket si è confermata in costante ascesa , portando tutte le formazioni nei primi posti e diventando una vera realtà del panorama regionale.
Il cronista sveste ora l’abito da addetto ai lavori, riappropiandosi del ruolo più consono di genitore-tifoso per inviare un sentito ringraziamento allo staff olimpico in toto, da parte dei genitori tutti, per l’ambiente sano di sport che sono riusciti a creare all’interno dei gruppi, restando sempre e comunque attenti alla parte tecnica e ai responsi del parquet.
Nota a margine , i clamorosi terzi tempi “Light”, che hanno visto protagonisti tutte la famiglie, con tavolate da 30- 50 persone…..da record olimpico……
Forza Olimpia
Ad maiora
Risultati e commenti