Stagione positiva per Olimpia Roma Basket
Tempo di bilanci in casa Olimpia Roma con la stagione che praticamente sta volgendo al termine.
Tanti i campionati che hanno visto protagonisti le squadre di Via Rocca di Papa.
La Under 18 Regionale, squadra composto quasi interamente da ragazzi del 2001-2002 ha vinto il campionato al termine di una esaltante cavalcata, bravi i ragazzi di coach Franzè e coach Mirra!!
Si sono fermati alle semifinali di categoria i ragazzi della Under 17 Uisp di coach Mirra.
Molto bene anche il gruppo 2002-2003 che ha affrontato il campionato Under 16 Eccellenza chiudendo al quinto posto il girone di qualificazione e arrivando al secondo posto della Coppa Lazio di categoria.
Altre due formazioni hanno partecipato al campionato Under 16 Regionale, Olimpia Azzurra di coach Fascia, composta da ragazzi nati nel 2003, ha superato il girone di qualificazione sfiorando l’accesso alle semifinale di categoria, Olimpia Bianca di coach Antonelli e coach Polo ha giocato la super stagione per antonomasia…partenza lenta per trovare i giusti equilibri, poi hanno dato vita ad una esaltante cavalcata nel campionato Uisp di categoria vincendo il titolo e ben figurando nella Coppa Lazio dove hanno conquistato una meritata finale.
Egregia la stagione della Under 15 Eccellenza di coach Pistorio che ha conquistato una storica qualificazione alla fase interzona dove ha ben figurato.
La Under14 Elite si è confermata squadra forte ed affidabile, sotto le indicazioni di coach Pistorio e coach Fascia hanno conquistato l’accesso alla post season, per poi sfiorare la qualificazione alle semifinali di categoria sfumata per differenza canestri.
La Under 15 Uisp di coach Trisolini con un buon crescendo finale ha conquistato la semifinale nel campionato.
La Under 14 Regionale di coach Trisolini, ha giocato una stagione che ha visto la squadra competere nel campionato Fip con risultati altalenanti, ancora coach Trisolini con il supporto di coach De La Plata ha guidato le Under 13 Sperimentale e Uisp, disputando una stagione in linea con le aspettative.
Stagione positiva anche per la Under 13 Elite di coach Pistorio e Fascia, squadra in crescita che ha conquistato la seconda fase dove pur ben figurando non è riuscita a conquistare la qualificazione, peccato per i tanti infortuni nel finale di stagione… si rifaranno la prossima stagione!!!!!
Infine la squadra forse più sorprendente è stata quella degli Esordienti, un gruppo nuovo cresciuto moltissimo sotto le indicazioni di coach Trisolini e De La Plata!!
Ed appunto la sempre maggiore attenzione al miglioramento dei singoli e dei gruppi è la vera mission della nostra società.
Forza Olimpia