Il mondo Olimpia Roma Basket a 360 gradi, raccontato dal Direttore tecnico Davide Pistorio durante una piacevole chiacchierata svoltasi questa mattina e rigorosamente a bordo campo

 

dell’Impianto dell’istituto Pirelli di Via Rocca di Papa, casa per antonomasia del team bianco-celeste. L’obiettivo e’ quello di sviluppare il progetto Olimpia, attraverso lo crescita tecnica e personale dei giovani atleti , e raggiungere una posizione importante nel competitivo mondo del basket romano, diventando un vero punto di riferimento nel quadrante Sud – Est della capitale.

Il risultato deve essere solo una conseguenza del lavoro svolto in palestra, questa una della regole del team, e per fare ciò è stato creato uno staff di tecnici giovani, preparati, e con la giusta dose di ambizione.

I gruppi che prenderanno parte ai campionati per la stagione 2015/2016 saranno i seguenti:

U17 Uisp – Agli ordini di coach Franzè un gruppo sotto età dal buon talento e ampi margini di sviluppo.
U16 Elite – Gruppo nuovo nato da un mix di atleti Olimpia ed Esquilino, questo team agli ordini di coach Baralla e del vice Carelli si affaccia al campionato Elite con buone prospettive e la voglia di competere con team già affermati .
U15 Elite /Uisp – Atleti 2001 /2002 competeranno in un doppio campionato, un gruppo di atleti ampio e che sotto le direttive di Coach Franzè e di Coach Polo, ha tutte le carte in regola per ben figurare in entrambe le competizioni .
U14 Elite – Coach Pistorio attende una stagione di grandi conferme da questo forte e talentuoso gruppo di atleti del 2002/2003 che lavora insieme da qualche stagione , e che con un paio di innesti punta a confermarsi tra le prime formazioni laziali, in un campionato Elite competitivo come non mai nelle ultime stagioni .
U14 – Coach Trisolini e il suo vice Kamassi lavoreranno sodo con questo gruppo di atleti in rampa di lancio e pronti a sostenere la formazione Elite .
U13 Elite – Altro gruppo competitivo e di primo piano sono i forti 2003 che agli ordini del duo PistorioPolo, puntano dritti, anche grazie ai grandi talenti a disposizione, a un campionato di vertice assoluto .
Esordienti – Il vertice del movimento Minibasket della società, i piccoli che si affacciano nel mondo dei grandi e sotto la sapiente guida dell’affiatato duo di coach Trisolini / Kamassi cercheranno di ben figurare nelle competizioni cui parteciperanno, alcuni di essi già coinvolti con i più grandi della U13 Elite .
Aquilotti – Team di indubbio potenziale ,alla premiata ditta Pistorio/Trisolini in compito di fare emergere il talento dei giovani atleti e sviluppare le future potenzialità di un gruppo di nuova formazione ma che ha tutto per ben figurare.
Altri centri minibasket stanno partendo in questi giorni nelle varie palestre scolastiche, è lì che la società attingerà per formare le squadre del futuro.
La direzione della dirigenza è senz’altro quella giusta, ora basta chiacchiere! Tutti in palestra, i giocatori in campo con i coach e i genitori a sostenere i propri figli in questa bella avventura chiamata OLIMPIA ROMA BASKET

Ad maiora
Manetta