Tempo di bilanci per Olimpia Roma Basket, giunti a metà della stagione agonistica 2018/2019, un confronto.
Una intervista a Davide Pistorio DT ed Allenatore.
Per raccontare il trascorso e definire gli obbiettivi della “temporada” olimpica.
Buongiorno Davide come giudichi questa prima parte della stagione 2018-2019 delle nostre formazioni?
Molto positiva, le formazioni allestite si sono rilevate molto competitive in tutte le categorie, e contiamo di poter arrivare al momento decisivo della stagione a giocarci obbiettivi importanti.
Quale è la formazione che più ti ha sorpreso?
Probabilmente la nostra Under 15 Silver, che dopo un primo periodo di assestamento, sta ottenendo ottimi risultati e una coesione di gruppo che fa ben sperare per il resto della stagione.
Come giudichi questa prima esperienza nei campionati senior per la nostra società?
Un passo doveroso e da fare per poter dare una vetrina e uno sbocco importante ai ragazzi del settore giovanile, tanto lo spazio per i giocatori della “Cantera” che crescono e si affacciano nel Basket dei grandi.
Sei soddisfatto del percorso tecnico intrapreso dai nostri ragazzi, cosa è il progetto “Officine del Basket“?
Decisamente si, i ragazzi si allenano tanto e con atteggiamento positivo, ed appunto tramite la qualità e la quantità degli allenamenti, stiamo riuscendo ad avere ottimi risultati nelle varie categorie.
Il progetto “Officine del Basket” è parte integrante di questo sviluppo di crescita, vengono messe a disposizione dei ragazzi risorse tecniche con istruttori e preparatori fisici, per permettergli un ulteriore UP Grade tecnico fisico, con lavori settimanali individuali per ogni giocatore, l’atleta di questo progetto ne è il fulcro.
Quali sono gli obbiettivi stagionali… hai un sogno nel cassetto?
Gli obbiettivi stagionali sono quelli di ben figurare sino al termine della stagione, il sogno è oggettivamente di poter ripetere esperienze gratificanti come quella dello scorso anno con l’accesso all’interzona con la Under 15 Eccellenza, e replicare gli ottimi risultati nei campionati regionali, non tralasciando la volontà di fare il salto di categoria con la Promozione.
Obbiettivo finale di questo sviluppo il poter permettere ai nostri atleti di poter diventare un giorno dei giocatori di categorie senior.
Grazie a Davide per la disponibilità e… Forza Olimpia