Stagione esaltante in casa Olimpia Roma quella 2018/2019, il progetto “Officine del Basket” sta portando grandi risultati sportivi e tecnici per la squadra di Via Rocca di Papa.

Tutte le formazioni iscritte ai campionati Elite ed Eccellenza si sono qualificate alle Final Four di categoria, ultimi i piccoli della Under 13 Elite che si sono guadagnati una qualificazione crescendo di gara in gara sia individualmente che come collettivo e giocheranno probabilmente dal giorno 11 Giugno, una meritata fase finale.

Le formazioni qualificate

Le altre tre formazioni qualificate sono state la Under 16 Eccellenza giunta al quarto posto regionale e che ha disputato un eccellente girone Interzona, sfiorando la qualificazione alle finali nazionali, la Under 15 Eccellenza anche essa giunta in quarta posizione e che inserita in un girone Interzona molto competitivo e’ riuscita a ben figurare contro vere e proprie corazzate.

Nell’ultimo fine settimana la Under 14 Elite ha conquistato un ottimo terzo posto alla fase finale regionale, ed i giorni 8 – 9 Giugno si giocherà le proprie possibilità di accedere alle finali Nazionali in un concentramento Interzona.

La Under 18 Gold formata quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 2002, si e’ qualificata per la seconda fase, compiendo un percorso soddisfacente.

Esordio per la Promozione

Buono l’esordio per Promozione che schierando quasi esclusivamente ragazzi del settore giovanile , ha conquistato l’accesso ai play-off permettendo ai giovani giocatori di fare esperienza in un campionato senior.

Altre compagini sono ancora impegnate nelle fasi finali dei campionati regionali e UISP, oltre ai piccoli del minibasket, vera spina dorsale della società che hanno ben figurato nei rispettivi campionati e che ora sono impegnati nelle finali di categoria e nei tornei Pre – Camp che come di consuetudine si svolgerà in quel di Tagliacozzo dal 16 al 22 Giugno, sede ideale per lavorare sodo in un mix di basket e divertimento.

Forza Olimpia