Sconfitta interna per la Under 19 Eccellenza che non ripete le ultime ottime gare, e si deve arrendere ad una Tiber Bk quanto mai energica.
Partenza da incubo per gli olimpionici, che subiscono ben 31 punti nel primo periodo, entrando in campo molli e concedendo canestri in serie ai tiberini, il parziale recita un eloquente 31 – 10.
Eccellente reazione olimpionica nel secondo periodo che con giocate d’insieme e una certa attenzione difensiva, riaprono la gara con un ottimo periodo da 27 – 14 .
Terzo tempo in equilibrio, il gap si riduce e ci si affaccia all’ultimo tempo sul + 4 ospite, di li in avanti Olimpia, che spreca per bene due volte la possibilità di impattare la gara sul 54 – 52, perde lucidità paga lo sforzo per recuperare la gara e consegna la vittoria peraltro meritata alla Tiber.
Si chiude così la striscia di vittorie dei ragazzi di coach Franzè che perdono una grande occasione di rilanciarsi nei primissimi posti della classifica, bene la Tiber di coach Antonelli che recuperati giocatori importanti torna ad essere un’ottima formazione .
Non è piaciuto al cronista che vi scrive, la prestazione dei due arbitri che lasciano passare troppi contatti da entrambi le parti, ma fa parte del gioco e lo si accetta con tranquillità.
Parziali : 10 – 31 27 – 14 13 – 9 9 – 20
Olimpia Roma : Conte 12 – Di Marzio M. 7, Di Marzio L. 2, Piazza 20, Liberati 6, Paluzzi 8, Mazzotta N.E., Bianchini N.E., Corriere , Cellini 1, Carboni 3, Huber Coach Franzè Ass. Pistorio Acc. Cellini
Tiber Bk : Belmaggio 16, Gaeta 11, Campili 2, Tiburzi 14, Capasso 17, Gentile 6, Buti N.E., Terzoni, Odorisio 5, Malmelluzzi, Censasorte 3, Della Corte. Coach Antonelli Ass. Odorisio Acc. Polidori