Vittoria di autorità dell’Olimpia Roma Under 16 eccellenza alla “Bombonera” contro il Basket Roma

Gara importante per la Under 16 Eccellenza che ha la meglio su un avversario molto competitivo come il Bk Roma, giocando la migliore partita della stagione per intensità difensiva.

Sin dalle prime battute la squadra appare concentrata, applica gli schemi di coach Pistorio e prende un buon margine.

[themoneytizer id=”49085-1″]

 

Il Bk Roma di coach Moscovini è squadra vera, e resta in scia con circa 10 lunghezze di ritardo il primo periodo si chiude sul 22 -13, secondo parziale in cui il trend non cambia e si va al riposo lungo sul + 14 per gli olimpionici.

Si riavvicina il Bk Roma ad inizio del terzo tempo, ma una grande precisione balistica dalla lunga blocca la rimonta, saranno infatti ben 9 le triple dei ragazzi di Via Rocca di Papa 113 al termine dell’incontro, il 4 periodo resta piacevole con l’inerzia sempre dalla parte dei padroni di casa che hanno la capacità di gestire bene la gara e chiuderla sul 78 – 57.

Eccellenti le gare di Girolami, che si fa rispettare sotto le plance, Paradisi e Piazza, all around Cellini, ottime giocate da Morgia e di “Mr utilità” al secolo Lorenzo Grasso, importante il rientro di Di Marzio vero collante della squadra.

Nelle file del Bk Roma sono piaciute le prestazioni di Marinelli e Porto, buoni lampi da Di Camillo.

Parziali: 22 – 13   22 – 17   15 – 10   19 – 17

Olimpia Roma: Paradisi 22 – Piazza 22 – Di Marzio 2 – Morgia 7 – Girolami 8 – Cellini 6 – Carboni 3 – Grasso 6 – Marcenaro 2 – Inan Basar – Mazzotta – Longo. Coach Pistorio, Ass. Mirra Acc. Cellini

Bk Roma: Basilico 3 – Marinelli 8 – Porto 21 – Di Camillo 10 – Cardinali 4 – Vigliotti 4 – Branchi 2 – Perna 2 – Alioto n.e.- Galizi – Aprile 2 – Pinciotti. Coach Moscovini Ass. Canini Ass. Curiale

 

Forza Olimpia Roma Basket