Arriva la sconfitta per la finale 3/4 del Torneo di Pomezia per gli U13 dell’Olimpia Roma contro gli U14 della Virtus Velletri.
Ecco la cronaca, tra gli under 13 Olimpia Roma e Virtus Velletri
La partita comincia con le due squadre che rispondono canestro su canestro con l’Olimpia che negli ultimi 2′ del quarto subisce un 5-0 che permette alla Virtus Velletri di chiudere il primo quarto sul (17-22).
Nel secondo quarto la partita continua ad essere avvincente con l’Olimpia Roma che gioca bene e risponde ai canestri del Velletri negli ultimi minuti del quarto l’Olimpia Roma riesce a recuperare parecchi palloni ma non riesce a concretizzare i contropiede creati dalla buona difesa ad approfittare è il Velletri che riesce a chiudere il secondo quarto sul (31-43).
Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia Roma continua fare la sua ottima partita con una buona difesa ma con il rammarico di non concretizzare in contropiede le opportunità create dai diversi palloni recuperati ma riesce a chiudere il terzo quarto sul -10 (44-54).
Nell’ultimo quarto l’Olimpia Roma non riesce più a recuperare la partita pagando lo sforzo dei quarti precedenti e la Virtus Velletri ne approfitta chiudendo la partita sul 51-69.
Buona questa mattina la prestazione degli olimpionici che hanno disputato un torneo sotto età che ha permesso ai giovani olimpionici di giocare a ritmi più alti rispetto ai loro standard che può essere utile per il proseguo della stagione.
Tabellini Olimpia Roma 51 – Virtus Velletri 69
Parziali: 17-22 31-43 44-54 51-69
Olimpia Roma: Bartoli 2, Mazzitelli 2, De Santis 4, Signorello, Cappuccini 2, Rizzuto, Rolando 2, Corsetti, Bruschi 2, Bersigotti 4, Marcotulli, Divona 27, Cappelletti 6. All. Di Segni Ass. Mirra