Arriva la quarta vittoria consecutiva per gli Under 13 di Olimpia Roma, che battono un Bk La Rustica combattivo. La partita comincia bene per gli ospiti che piazzano subito un break di (1-10) che costringe Di Segni al time out.
Al rientro in campo i padroni di casa riescono ad ricucire il gap con i canestri di Bersigotti e Cappelletti e a chiudere il primo quarto sul -2 (9-11).
Nel secondo quarto la partita è equilibrata con gli ospiti che mettono il muso avanti ma ancora un break per Olimpia con i canestri di Piazza gli permette di andare sul +6 (21-15) ma negli ultimi minuti del quarto una ottima reazione del Bk La Rustica li riporta in parità con il punteggio (21-21).
Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia entra in campo con maggiore determinazione, una ottima difesa e con una maggiore concretezza in fase realizzativa, prende un buon vantaggio che gli permette di chiudere il terzo quarto sul +11 (41-30).
Nell’ultimo quarto grazie ai canestri di De Santis e al canestro da 3pt di Divona i ragazzi di coach Di Segni riescono ad aumentare il vantaggio sino al canestro di Piersanti che mette i titoli di coda alla partita.
Bravi ragazzi
Parziali: 9-11 21-21 41-30 57-37
Olimpia Roma: Divona 3, Piepoli, Cappuccini 4, Marcotulli 2, Cappelletti 7, Besigotti 2, Piersanti 2, Piazza 15, Bruschi 2, Di Noia 4, Rizzuto, De Santis 16. All. Di Segni
La Rustica: Cresta, De Vitis 5, Fraulin 7, Salmi 6, Fantauzzi 7, Iolandi, Paoletti 10, Manieri, Lisi, Cannistrà, Rusu. All. Macale