Il Minibasket è scoperta, divertimento e gioco
Minibasket. Se sin da piccoli si inizia a giocare a Basket poi difficilmente riuscirà a smettere, perché è un’attività sportiva che ti entra prende totalmente, corpo e spirito, perché effettivamente, il campo e il pallone non ti abbandonano mai.
Giocare a Minibasket è soprattutto divertimento
E’ proprio cosi, perché quello che si impara sul campo da Basket non serve per solo per affrontare le partite, ma tutte aiuta nelle fasi della vita.
Perché sosteniamo che il Basket sia una filosofia per la vita, quello che insegna va a tutti gli effetti oltre lo sport: rafforza il carattere dell’atleta, aiuta ad affrontare sfide sempre più grandi e insegna a farlo “passo dopo passo“.
Gli stimoli del Minibasket
Ebbene si stimola il senso della disciplina e dell’autocontrollo, il senso del gruppo, della comunità, della lealtà, della solidarietà, del rispetto delle differenze, del “condividere”.
Minibasket per bambini e bambine a Roma
Puoi prendere parte ai nostri corsi Olimpia Roma, dai 3 fino ai 12 anni, si gioca a microbasket e minibasket: gioco, attività motoria, divertimento finalizzati allo sviluppo delle capacità senso-percettive ed al coordinamento dei movimenti.
Scegli i corsi Minibasket Olimpia Roma
Affidarsi agli istruttori giusti è importantissimo. Partner in tutta Roma dell’Olimpia Roma Basket, permettono di partecipare ai corsi vicino alle proprie abitazioni, abbiamo centri minibasket dislocati per i vari municipi di Roma.
L’Olimpia Roma svolge le attività di Minibasket nelle palestre Manzi e in altri istituti della Capitale, nelle scuole materne ed elementari del territorio.
Centri Minibasket Estivi
Alla chiusura delle scuole elementari e media, i nostri ragazzi vengono invitati a partecipare al BasketCamp di Tagliacozzo.
Scopri i corsi Mini Basket per i ragazzi dai 3 ai 12 anni. Corsi Mini Basket per ragazzi e ragazze. Scopri come fare una prova gratuita