Parziali: 22-12 24-10 17-19 6-17

Olimpia Roma: Ottaviani, Galli 1, Cerutti 16, Charleswort 4, Fraschetti 4, Dulac 9, Maffei, Podeschi 18, Bartolozzi, Imbratta 13, Polletta, Puletti 4, Coach Franze’

Il primo obiettivo, la vittoria, centrato con una prova autorevole. Il secondo, la vittoria con oltre 11 punti di scarto, mancato per un soffio. La vittoria è stata proprio di 11 punti. Adesso ci affideremo alla differenza canestri generale dove non ci dovrebbero soverchi problemi, soprattutto se si continua a giocare con la tranquillità e la sicurezza ( e un po’ di sicumera) di questo periodo della stagione. La sicumera sta tutta in alcuni contropiede buttati via in solitudine commettendo ingenue infrazioni di passi (a proposito molti complimenti all’arbitro) o errori banali. Ma di converso abbiamo visto una prova confortante nei primi tre quarti chiusi sul 63-41, con Filippo Cerutti sugli scudi nel primo quarto con due triple e altre ottime giocate e Federico Podeschi che si è svegliato nel secondo con una micidiale cinquina di contropiede che mettevano la croce definitiva sulla partita. Ottima prova anche di Alessio Imbratta continuo per tutto il periodo in cui è rimasto in campo.

L’unico rammarico, come detto, lo scarto finale dovuto alla troppa sicurezza negli ultimi minuti di “garbage time” che i nostri ragazzi hanno giocato un po’ troppo al risparmio, senza affondare, come pure avrebbero potuto, sulla carne morbida degli avversari. I quali, sempre volenterosi, comunque, non hanno mai dato l’impressione di poter arrivare a ruota nonostante il parziale di 0-11 nel finale.

Ora ci attende l’incognita Albano per proseguire il ciclo di vittorie: le possibilità, con un po’ di attenzione, ci sono tutte.

Zì Mario