Parziali (11-20/17-22/18-9/9-9)
Olimpia Roma: Morasca, Gaudiani 4, Antonelli 23, Machi 2, De Angelis, Fagiani 6, Mastrodonato, Laurenti, Laterani 11, Tribastone 2, Bianchin 11, Anastasi 1 Coach Franze’ Assistente Mirra
Importante successo esterno per la 13 Elite di coach Franze’ e del fido vice MIrra, che espugna il campo della Pallacanestro Palestrina dopo 40 minuti carichi di tensione. La partita vede gli ospiti sugli scudi nella prima metà. Una buona difesa sulle principali fonti di gioco avversarie permette di recuperare tanti palloni e concluderli con facili contropiedi. Il gioco degli ospiti è fluido ed il + 14 al riposo lungo è un buon bottino in vista dei restanti due quarti.
Nel terzo periodo però la partita cambia: i padroni di casa aumentano la pressione e la buttano sul fisico. Gli ospiti sulle prime, rimangono spiazzati dalla fisicità e coach Franze’ è costretto più volte a chiamare time out per risolvere il problema. Gli olimpionici hanno il merito di rimanere nel match di saper soffrire e reagire con vigore, riuscendo nel quarto periodo a resistere alla veemenza dei padroni di casa e a portare a casa una preziosissima vittoria in ottica passaggio del turno, complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico, la squadra cresce sia tecnicamente che come personalità, si emoziona soffre e….sa emozionare chi li accompagna nelle gare!!!!
Forza Olimpia