Parziali: 14-11 16-19 18-27 19-11
Olimpia: Bacchi 9, Madonna, Pandolfi 2, Polletta 8, Ercoli 13, Bocchi 7, Monetti, Paffetti 4, Parlato 3, Schiumerini 2, Pellegrini 18, Siena 2. Coach Antonelli, Polo.

Una grande prova di forza attendeva i ragazzi dell’under 16 regionale nel campionato uisp, che dopo solo 48 ore da gara 1 si sono ritrovati in quel di Gallicano nel Lazio ad affrontare la partita di ritorno di semifinale contro l’unica squadra che è riuscita ad oggi a mettere in difficoltà i bianco-blu in questo campionato.

Dopo la vittoria di misura dell’andata, l’olimpia non poteva permettersi grandi margini di errore.

Nel primo quarto partono meglio i padroni di casa, chiudendo avanti di 3 lunghezze, anche se la reazione dell’olimpia non tarda ad arrivare, e grazie a Bocchi e a due bombe in fila di capitan Polletta si va al riposo lungo sul 30 pari.

Nel terzo quarto continua l’inerzia Olimpia, con Pellegrini a suonare la carica (7 punti in questo quarto) e gli ospiti che si portano sul +9.

Nell’ultima frazione si bagnano le polveri dei nostri ragazzi e Gallicano riesce a riavvicinarsi fino ad impattare il match a 1 minuto dalla fine, a questo punto però sembra che entrambe le squadre siano arrivate ai ferri corti, Gallicano sbaglia un paio di scelte in attacco, la coppia Paffetti-Ercoli è brava a non concedere seconde occasioni a rimbalzo, e un tiro libero di Bacchi mette la parola fine a questa interminabile guerra durata ben 4 battaglie. Onore agli sconfitti che non hanno mai mollato e fino all’ultimo si sono battuti a denti stretti e un plauso alla bellissima cornice di pubblico.

 

Forza Olimpia

Forza Olimpia