Parziali: 11-10 9-10 27-20 24-26
Olimpia Roma:Bacchi 2, Madonna, Pandolfi 2, Polletta, Ercoli 11, Bocchi 5, Monetti, Paffetti 6, Parlato 12, Schiumerini 8, Siena 4, Pellegrini 21. Coach Antonelli – Polo
Buona la prima per i ragazzi del duo Antonelli –Polo che in un finale al cardiopalma riescono a portare a casa la vittoria contro un combattivo Gallicano.
Equilibrio totale nei primi 2 quarti, si va al riposo lungo sul punteggio di 20-20.
All’inizio del 3 quarto la compagine dei Colli Albani alza il ritmo e ad 1 minuto e 20 secondi dal termine del 3 quarto tocca il massimo vantaggio di 12 lunghezze.
Quando l’inerzia della gara sembra passata definitivamente in mano all’olimpia però, come spesso è accaduto quest’anno, si è spenta la luce ed i ragazzi di Gallicano ne hanno approfittato accorciando lo svantaggio a sole 7 lunghezze.
L’inizio dell’ ultimo periodo di gioco si apre sempre con Gallicano che ricuce ancora il gap fino al sorpasso a 2 minuti dal termine.
Da qui in poi , dopo un time out , finalmente la luce si riaccende e grazie ad una difesa super , gli olimpionici con un break di 9-3 fanno loro la posta in palio.
Lunedì 4 giugno alle ore 20, in quel di Gallicano, ci sarà la semifinale di ritorno… Speriamo che la luce rimanga accesa !!
Forza Olimpia !!