Il giorno
Mercoledì 09 maggio 2018 ore 21.15
Il risultato
Roma RAI Basket 86 – La Salle 53
Il tabellino
Roma RAI Basket: Raponi 2, Francesconi 7, Tomassoni 8, Licari 0, Zucca 3, Scuotto 21, Liberati 13, Grossi 10, Morazio, Bianchi, Pistorio 14, Fillari 3. Coach: Borghetti
Gli arbitri
Ramondini, Boni….piuttosto trasparenti!!!!
I parziali
Singoli quarti: 21 – 11 , 20 – 14 ; 28 – 15 , 17 – 13….4 – 0
Progressivo: 21 – 11 , 41 – 25 ; 69 – 40 , 86 – 53….una tranquilla serata!!!!
Le pillole
– MVP Licari…. prestazione maiuscola nonostante lo zero nei punti segnati
– TOP SCORER Scuotto….tira tutto quello che gli passa per le mani approfittando dello scarso minutaggio di Pistorio!!!!
– TOP assist Pistorio….esordio per lui in questa voce statistica a dimostrazione che oltre al tiro c’è di più!!!!
– TRIPLE RAI 6 – La Salle 4
– SPETTATORI….RAI 2 (+2) + LaSalle 1
La cronaca
Finalmente iniziano i play-off. Dopo un mese di riposo forzato la Roma RAI Basket inaugura la post-season 2017-18 al PalaDonati contro La Salle. Partita che alla vigilia si preannunciava spigolosa e con più di qualche incognita ma risolta in maniera netta e senza troppo soffrire dai ragazzi di Viale Mazzini.
Veramente pochi gli spunti di cronaca di questo tranquillo work-out infrasettimanale con Scuotto ad imperversare su tutto il fronte d’attacco (da circoletto rosso un tentato anticipo e contropiede in perfetto stile “manettiano”!!!!), Francesconi a fare a sportellate col nervoso lungo avversario (fallo tecnico alla prima azione di gioco….record all-time in ogni categoria!!!), Pistorio ad indossare delle improbabili calze color giallo, Liberati alla solita doppia-doppia, Licari a stoppare tutto e tutti, Raponi a referto nonostante il recente pit-stop ospedaliero.
Prossimo appuntamento mercoledì 23 per gara-2 all’Istituto La Salle. Inutile sottolineare l’importanza del match, visti soprattutto i gloriosi ricordi e trascorsi “presidenziali”.
sempre uniti