U13UISP – OLIMPIA ROMA – CARVER 40-56
Parziali: 19-25, 10-6, 8-8, 3-17
Olimpia Roma: Pontorno 15, Trischitta 10, Colletti 7, Totonelli 7, De Angelis 2, Carlà 1, Mauri, D’Eramo, Torbesi, Fratianni. Coach: Trisolini
Perdono alla “Bombonera” gli U13 ,nella gara di andata per la semifinale contro il Carver Cinecittà, un bel match giocato alla pari e con il cuore per tre periodi dai nostri Olimpionici, contro un Carver in buona forma. Poi complice la stanchezza e la squadra ospite scesa in campo “potenziata”, gli U13 allentano la presa nell’ultimo quarto e subiscono il gioco del team avversario… venerdi gara di ritorno decisiva nella tropicale location dei Carver, la conquista della finale sarà più dura ma… comunque vada sarà un successo.
La sconfitta di ieri nulla toglie alla bella stagione che gli Under13 di Coach Trisolini che hanno disputato una temporada molto positiva e ben interpretata dalla squadra, protagonista di un bel percorso di crescita.
Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per gli olimpionici, protagonisti nei campionati U13Elite e U13 UISP, ottime e vittoriosr le prestazioni dei ragazzi nei vari tornei organizzati da Castellammare al Torneo della Liberazione fino al join the game……………..
Ed a fine stagione… coach Trisolini Longobardi?… in poche righe è il nostro coach Carter… “Se sarete in ritardo, voi correrete. Se sarete presuntuosi, farete piegamenti. Fate gli spacconi e vi spacco io. La scelta spetta a voi. (Coach Carter)
“Oh, beh, non è il tipico finale da favola è…almeno non per noi. Ma avete giocato da campioni, non vi siete mai arresi e i campioni vanno a testa alta. Quello che avete raggiunto va ben oltre le vittorie, le sconfitte e il titolo sulla pagina dello sport domani. Voi avete raggiunto qualcosa che alcune persone impiegano una vita a raggiungere. Avete raggiunto una meravigliosa vittoria interiore e signori…io ne sono molto orgoglioso. Quattro mesi fa quando ho accettato l’incarico avevo un piano, quel piano è fallito. Ero venuto ad allenare giocatori di basket ma voi siete diventati studenti. Ero venuto ad insegnare a dei ragazzi e siete diventati uomini. E per questo io voglio ringraziarvi. (Coach Carter)
BUONE VACANZE… ci vediamo tutti all’Olimpia Roma Summer Camp ed…
il Forza Olimpia oggi è Bravi&Belli U13 Olimpia per la passione e l’entusiasmo, in bocca al lupo “neoU14”, grazie Coach per essere il nostro “coach carter”, Grazie a tutto lo staff Olimpia, Grazie al pubblico/genitori .