Capolavoro dell‘Olimpia Roma che supera in casa il Bk Cinecittà Roma e balza al terzo posto della classifica del Girone A del campionato U15 Eccellenza a pari merito con la Smit Roma Centro.
Atmosfera delle grandi occasioni al Pala Olimpia, si percepisce fin dalla palla a due con le squadre a controbattersi colpo su colpo con le proprie caratteristiche peculiari, Bk Cinecittà con grande aggressione sul portatore di palla e penetrazioni al ferro e i padroni di casa con la difesa a zona attenta sulle linee di passaggio e le conclusioni perimetrali in attacco.
Il 22-20 finale è la logica conseguenza di un primo quarto di grande qualità.
Nel secondo quarto però, arriverà il break che poi si rivelerà decisivo degli Olimpionici, che a traino di un Merejo versione extralusso, letale in attacco e letteralmente dominante a rimbalzo, mantengono alta la qualità offensiva mentre gli ospiti arrancano senza trovare soluzioni facili.
Si fa così al riposo lungo con l’Olimpia in vantaggio di 14 punti, margine che verrà ridotto di soli 5 punti alla fine da parte degli ospiti, tanto basta per il mantenimento del vantaggio dello scontro diretto, ma non per evitare la seconda sconfitta dell’ ottimo campionato fin qui disputato.
Per l’Olimpia Roma una seconda frazione di sofferenza, sopratutto nel terzo quarto, ma anche di grande risposta collettiva, con tutti i ragazzi entrati in campo capaci di portare il proprio mattoncino per portare a casa il grande risultato.
Ora in casa Olimpia testa con rinnovata fiducia alle prossime 6 finali che attendono i ragazzi di coach Pistorio.
Parziali: 22-20; 20-8; 6-14; 21-18
Olimpia Roma: Ragnoni 2, Merejo 20, Scialla ne, Concu 4, Spagnolo 8, Arena 6, Mattioli 9, Lora Acosta 18, Boicu ne, Giulini ne, Denni 2. All Pistorio ass. Pandolfi 2° Ass. Weber, prep Polo acc. Mattioli
Bk Cinecittà: Chini, Ndoj 11, Fiore 15, Raponi 2, Capuano 11, Cardone 6, Di Bernardino ne, Tufano ne, Raco ne, Di Pillo 11, Pesare 4, Prandi ne. All Briscese ass. Grossi