Buona la prima per la U17 di Coach Pistorio

Buona la prima per la U17 di Coach Pistorio che passa, non senza difficoltà, nell’esordio del campionato eccellenza sul sempre ostico campo dell’Alfa Omega. Vittoria sul filo di lana, infatti, per gli olimpionici che dopo essere stati indietro nel punteggio praticamente per 35′ trovano grazie allo scatto di reni finale il break decisivo per portare a casa la gara.

Partita di grande sofferenza dunque, per i ragazzi di coach Pistorio, che in attacco sparano a salve dalla lunga distanza( solo 6 triple realizzate su ben 40 tentativi) e risultano imprecisi anche dalla lunetta( 50%) mentre in difesa subiscono abbondantemente le scorribande dei padroni di casa, in particolare degli ispirati Cardi e Pisani. 

A tenere a galla gli ospiti è sostanzialmente il dominio a rimbalzo offensivo, unica fase del gioco ad avere funzionato secondo le aspettative per l’Olimpia, in particolare grazie all’ispirato Persi, MVP con una doppia doppia al suo attivo e i canestri dell’allungo nel momento decisivo. Da segnalare per l’Olimpia il contributo offensivo di Palerme( top scorer grazie soprattutto alla precisione dalla lunetta in controtendenza con i compagni di squadra) e di Lora Acosta. In doppia cifra per gli ospiti anche l’ex di serata Zarantonello e Becchetti.

Archiviato l’esordio per l’Olimpia ora testa al difficile impegno di Lunedì sera al Pala Olimpia contro Fonte Roma Basket, nel quale presumibilmente servirà una prestazione di ben altro livello per ambire alla seconda W consecutiva.

Parziali: 21-17; 18-19; 21-19; 10-20


Alfa Omega: Cardi 15, Pietropaolo 2, Pisani 15, Frabetti n.e., Moscetti 3, Kosash 11, Subissati 7, Guglielmann 7, Latina, Pace, Cafiero 7, Paniccià 3.

Olimpia Roma: Vinciguerra 6, Occhigrossi, Liberatore 3, Becchetti 12, Persi 11, Piacere, Zarantonello 11, Palerme 15, Lora Acosta 12, Menendez n.e., Lo Grande 1, Grelli 4.