Parziali: 19-17 19-12 7-19 22-.18

Olimpia Roma: Minichini, Rangel Parra 6, Di Grazia, Paloni 8, Fugallo 10, Vlad 3, Del Prete 10, Curtaccio 13, Fiore 2, Pitrorri 6, Pizzolorusso 10 coach Franzè.

Scuola Bk Frosinone: Marrocco 8, Galuppi, Coppotelli 12, Vellone, Iaboni, Fontana 7, Antonacci, Santaroni 12, Cestra, Paglia 23, Sciarra 4 coach Calcabrina

 

Buona la seconda per Olimpia Roma che affronta in casa una coriacea Scuola Bk Frosinone e vince in volata in una partita valida per i play-off  di categoria.

Partenza equilibrata con gli ospiti che ribattono colpo su colpo ai tentativi di strappo dei locali,il periodo termina sul 19 – 17 .

Secondo parziale con i ragazzi di Franze’ che sospinti dalle ottime giocate offensive di Paloni e Pizzo riescono ad allungare in maniera decisa e si va al riposo lungo sul 38 – 31 .

Terzo periodo con una grande reazione dei frusinati che sfruttando le molte indecisioni dei locali azzerano il distacco e mettono la testa avanti con grande merito.

Gli olimpionici giocano con sufficenza e arrivano a conclusioni difficili, rinunciando a giocare di squadra,ci si affaccia all’ultimo periodo sul 45 – 48.

Ultimo periodo combattuto, ospiti in leggero vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, Fugallo e Pitorri suonano la carica, Rangel e Curtaccio cercano lo strappo decisivo, gli ospiti reagiscono da grande squadra e sul punteggio di parità a pochi istanti dalla fine Del Prete decide la partita con estrema freddezza dalla linea della carità.

Buono il risultato per i padroni di casa, ottima la gara dei ciociari, gara troppo incostante per i ragazzi di Franzè .

 

Forza Olimpia