Parziali: 7-15 11-11 14-15 13-4 8-6
Olimpia S.Venanzio: Monetti, Petrone, Tolone ne, Charlesworth 6, Fraschetti 5, Dulac, Di Marco 2, Bartolozzi 10,Ottaviani ne, Imbratta 10, Venturini Bigi 10, Pizzolorusso 10 Coach Mirra
Sport 2000: Saracino 3, Greco 18, Pauletti 0, D’Amico 6, Balzamonti 6, Gonella 7, Antonelli 0, Focolini 11, Coach Di felice
Un’Olimpia dai due volti quella che scende in campo stasera. Reduci dalla vittoria di 24 ore prima la squadra scende in campo scarica quasi si sentisse appagata.
L’avvio é lento il gioco involuto le conclusioni sconclusionate.
La prima metà di gioco scivola via tra svarioni ed errori in serie col solo Bartolozzi a tener su l’Olimpia in attacco.
Dopo l’intervallo il gioco continua a non decollare ma almeno l’energia in campo sembra aumentare fino al crescendo finale.
Il passaggio dalla difesa a uomo alla zona accorcia il passivo ed ecco che la partita a 1 minuto dalla fine è più che aperta.
Sul 45-47 x gli avversari coach Pistorio disegna la rimessa dal fondo che porta la squadra in parità.
Mancano oramai pochi secondi alla fine della partita…..
Una disattenzione difensiva apre la strada per un facile Lay up per gli avversari che fortunatamente non realizzano ed è over time ,in quest’ultimo parziale l’inerzia della partita é mutata.
Gli avversari perdono i 2 lunghi per falli e l’olimpia inizia a giocare in contropiede come gli chiedono coach Mirra e coach Pistorio a gran voce………..
Arrivati presto in bonus la squadra allunga sul + 8 salvo mollare un po’ sul finale permettendo agli ospiti di ricucire.
Alla fine a festeggiare sono gli olimpionici di stretta misura….. e la “Bombonera” resta inviolata!!!!
Se i ragazzi giocassero sempre con l’energia dimostrata negli ultimi 15 minuti di gioco la classifica del Fip sarebbe potuta essere diversa.
Forza Olimpia
.