Ottima partita e prova di grande maturità della serie D di coach Franzè che priva di Pistorio, riesce nell’impresa di battere al Pala Avenali il Città Futura primo in classifica ed imbattuto nel girone B della serie D.
Approccio importante degli olimpionici che conducono la gara sin dalle prime battute in un primo periodo chiuso sul 19 – 23, la gara è ben controllata dagli ospiti che allungano sino al +13 del riposo lungo.
Grande reazione della squadra di coach Baralla che resiliente rientra nella gara con un terzo periodo di alta intensità si riavvicina sino l 53 – 56 di fine tempo.
Nuovo allungo ospite nell’ultimo periodo con la gara che sembra essere in controllo, fiammata finale dei padroni di casa che complici medie rivedibili dalla linea della carità degli olimpionici, si riavvicinano in un finale ricco di phatos, dove la spunta la giovane truppa di coach Franzè.
Eccellente la gara di Liberati (20 +2 Bl. +4 ass), Guglietti (5 + 10 R.), Cellini (7 +8R. + 6 P), ottimo l’apporto di Carboni (11 +6 PR), gara solida e di sacrificio per Frosecchi (7 + 5R.) e Di Marzio (5), decisivo e chirurgico Huber (11 ).
Molto bene nei padroni di casa Giuliano apporti importanti per Coderoni, Cirnigliaro e De Lullo .
Gara molto combattuta giocata in un clima di grande correttezza in un palazzetto che presentava un ottimo colpo d’occhio.
Parziali: 19-23 12 – 21 22 – 12 13 – 15
Città Futura Basket: Giuliano 13, Moursi 4, Vagnini, Risso 1, Ranocchia 5, Rosi 9, Coderoni 7, Fazzini, Cirnigliaro 9, De Lullo 12, Caussero 8. All. Baralla
Olimpia Roma: Lombardo, Huber 11, Liberati 20, Frosecchi 7, Di Marzio 5, Stramandino, Carboni 11, Valentini , Mazzotta, Cellini 7, Di Marzo 5, Guglietti 5. All. Franzè Ass. Di Marzio Acc. DI Marzio