Parziali: 6-22 2-25  11-18  8-47  12-34
 
Olimpia Roma: Cenciarelli 16, Cerutti 4, Le Donne, Becchetti 22, Greco 7, De Santis 11, Marciani 2, Mattiangeli 12, Messina, De Rosa 4, Menei 4, Corriere 14. All. Pistorio

Miglior attacco di tutto il campionato Under 14 con 105 di media segnati a partita. Miglior difesa del campionato con appena 31 punti subiti di media a partita. Bastano questi numeri per spiegare la marcia trionfale dell’Olimpia e per rendere merito ai ragazzi del Bracciano che nonostante l’ultimo posto in classifica si sono battuti fino alla fine, non fosse altro per impedire agli avversari di superare quota 100 punti.

Non c’è stata partita questa sera a Bracciano, perché con un 18-0 iniziale i ragazzi di Pistorio hanno messo subito l’incontro in discesa, grazie soprattutto ai punti del duo Becchetti-Corriere e agli assist di Greco che, per trequarti d’incontro si è messo a disposizione dei compagni, come dimostrano i 10 assist distribuiti. Bene tutti nell’Olimpia, anche se una nota di merito  va a Cenciarelli e Mattiangeli, che galvanizzati dal ritorno nel gruppo dell’ATG, oltre al solito lavoro in difesa hanno portato anche punti alla causa: rispettivamente 16 e 12, realizzando entrambi il miglior score della stagione.

In crescita anche De Santis, che dopo aver saltato le prime due partite della stagione anche a Bracciano si è messo a disposizione della squadra, ha lavorato duramente a rimbalzo raccogliendo ben 15 palloni sotto le plance e andando come contro La Romana in doppia cifra. Ma meritano una menzione anche Cerutti, De Rosa e Menei, mentre Le Donne e Marciani sono ancora un po’ indietro rispetto agli altri, come Messina.

Per i ragazzi del Bracciano, un terzo quarto da incorniciare, giocato quasi alla pari come dimostra il 18-11 per l’Olimpia. Per i ragazzi di Pistorio, quinta sfida stagionale venerdì prossimo in casa contro il Basket Roma, prima della lunga sosta natalizia e del big-match con la Stella Azzurra che deciderà il primo posto del girone.